Header_Filosofia Aziendale

Filosofia Aziendale

Casetta Filosofia Aziendale

Siamo impegnati a preservare stabilmente l'azienda e ad aumentarne il valore di lungo periodo per i nostri azionisti. Perseguiamo l'obiettivo di una crescita sostenibile, realizzabile tramite una costante evoluzione.

I nostri dipendenti sono alla base del nostro successo. Attraverso la loro formazione continuativa e mirata in ogni ambito, non favoriamo solo la crescita del singolo, ma garantiamo lo sviluppo continuo e il successo di tutto il Gruppo. Questo ci consente di adempiere ai nostri compiti e alle nostre responsabilità, nel presente e nel futuro.

LA NOSTRA VISIONE

Il nostro obiettivo è di essere il miglior fornitore integrato di servizi per la salute, ovunque ci troviamo. Per noi ciò significa poter offrire a ciascuna categoria di clienti i migliori servizi e prodotti dell'intera filiera farmaceutica.

La nostra offerta completa di servizi si rivolge parimenti a produttori farmaceutici, farmacie e pazienti. Ciò è possibile perché il nostro lavoro è incentrato su una struttura integrata tra le nostre tre divisioni: commercio all'ingrosso, commercio al dettaglio e servizi farmaceutici. Costituiamo pertanto il trait d'union ottimale tra il produttore farmaceutico e il paziente.

Diamo forma al nostro futuro insieme ai nostri dipendenti e perseguiamo l'obiettivo di una gestione aziendale sostenibile ed equa, per un successo duraturo.

LA NOSTRA MISSIONE

Distribuiamo salute in tutta Italia grazie alla forza dei nostri valori e ad un'ampia offerta di prodotti e servizi integrati.

In veste di distributori di prodotti farmaceutici leader in Italia, con le divisioni di commercio all'ingrosso, commercio al dettaglio e servizi farmaceutici, assicuriamo che i farmaci si trovino nel posto giusto al momento giusto in tutte le farmacie e parafarmacie del territorio italiano.

Così facendo, forniamo giornalmente un importante contributo alla completezza e sicurezza delle prestazioni sanitarie in Italia, contributo che comprende una logistica affidabile per i produttori che operano nel nostro Paese, il supporto alle farmacie con servizi dedicati, un competente servizio di consulenza nelle nostre farmacie e la complessiva ottimizzazione delle cure dei pazienti.

Tra i nostri clienti vi sono oltre 12.000 farmacie, milioni di pazienti e consumatori e numerose aziende dell'industria farmaceutica.

LA NOSTRA STRATEGIA

Dedicati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Impegnati a raggiungere l'eccellenza.

Orientiamo le nostre azioni in funzione delle esigenze del cliente. Il successo dei nostri clienti determina infatti anche il nostro beneficio. L'eccellenza delle prestazioni caratterizza il nostro successo.

Ciò significa, da un lato, che nel nostro lavoro quotidiano puntiamo al massimo grado di qualità, e dall'altro che ci lasciamo guidare da una profonda consapevolezza dei costi. Oltre a ciò, prendiamo in seria considerazione la nostra responsabilità ambientale e sociale.

La nostra Cultura Aziendale

Think together global - act local! Applicare localmente formule di successo su scala internazionale, è questo che ci fa progredire. La collaborazione costruttiva a livello internazionale, resa possibile dall'appartenenza a PHOENIX group, è decisiva per il vantaggio sulla concorrenza.

Ogni giorno, in tutta Europa, impariamo qualcosa gli uni dagli altri, ampliando sempre più la nostra condivisione delle migliori pratiche e stimolando una mentalità che non resti confinata a un singolo settore. Nel contempo, ci caratterizziamo per la stretta vicinanza al mercato, che ci permette di reagire con flessibilità e prontezza alle specifiche esigenze locali.

I nostri Valori

Il nostro operato è sempre orientato ai valori riconosciuti da tutto il Gruppo. Essi rappresentano il fondamento in base al quale assolvere quotidianamente alla nostra missione, che esprimiamo con la formula "Distribuiamo salute in tutta Italia".

AFFIDABILITÀ

Facciamo quello che diciamo. Garantiamo l'affidabilità dei nostri servizi e i migliori livelli qualitativi possibili. Favoriamo infatti lo sviluppo delle capacità individuali, del potenziale e delle motivazioni di ognuno dei nostri dipendenti, il che ci consente un miglioramento continuo dei servizi offerti ai nostri clienti. Collaborazione costruttiva a livello internazionale con PHOENIX group e applicazione di formule di comprovato successo: ecco che cosa determina il nostro vantaggio competitivo.

Siamo considerati in tutta Italia partner affidabili per qualsiasi questione in tema di salute e di benessere. Attribuiamo grande importanza alla capacità di collaborare sia tra noi che con clienti e fornitori in modo aperto, da veri partner. Perseguiamo il continuo miglioramento, restando al contempo fedeli al nostro modo di essere. Grazie alla stabilità della nostra struttura azionaria, possiamo perseguire una strategia aziendale sostenibile.

APPROCCIO PROATTIVO

Agire anziché reagire: siamo sinonimo di obiettivi chiari e lungimiranti, decisioni rapide e orientate al risultato e collaborazione ben strutturata. Conosciamo il mercato farmaceutico in Italia e tutte le sfide che propone.

Grazie a uno scambio continuo tra di noi e con i nostri clienti e partner commerciali, siamo molto sensibili ai segnali che provengono dal mercato. Questo ci permette di individuare le rispettive aspettative e di reagire con flessibilità ai cambiamenti. Ai nostri clienti offriamo il supporto adatto in ogni momento.

RISPETTO

La salute è il bene più prezioso. È tale consapevolezza che determina il nostro operato. Siamo impegnati nello sviluppo sostenibile della nostra organizzazione molto più di quanto sia previsto dai requisiti di legge.

La strategia del nostro successo si basa sull'utilizzo efficiente delle risorse, per ottenere la maggiore redditività possibile. Un rapporto eticamente equo e corretto con i partner commerciali, con i concorrenti e con i dipendenti è per noi un presupposto inderogabile in qualsiasi momento.