La nostra Storia

La nostra storia

Crescere di continuo è la nostra forza

Difarma nasce a Sassari nel 1984, dall'impegno di un gruppo di farmacisti desiderosi di modernizzare la distribuzione farmaceutica in Sardegna, con l'obiettivo di fornire alle farmacie sarde un servizio unico, flessibile e puntuale, capace di arginare i problemi di viabilità tipici di un'isola dal territorio vasto e scarsamente abitato, con strade difficili da percorrere, che d'estate quintuplica la sua popolazione.

Per questo motivo, Difarma sceglie di disporre i propri magazzini in maniera strategica, in successione equidistante lungo la maggiore arteria stradale dell'isola, la S.S. 131.

Alla sede di Sassari si aggiunge nel 1987 quella di Oristano (chiusa poi nel 2009) e nel 1991 quella di Cagliari.

Nel 2000 Difarma sigla un importante accordo di collaborazione con il Gruppo Comifar, che sarà perfezionato nel 2001 con il conferimento a Comifar Distribuzione S.p.A. del 60% della quota societaria. La Difarma Holding S.p.A., con i suoi circa 200 farmacisti soci, detiene il restante 40% della società.

Nel 2007, per migliorare ulteriormente i servizi offerti alla farmacia, una nuova unità distributiva a Cagliari prende il posto della precedente.

Oggi Difarma è leader in Sardegna dove ha portato tutta l'energia innovativa, le competenze e le metodologie di lavoro di Comifar Distribuzione, la prima società di distribuzione farmaceutica in Italia.