Logistica

Logistica

Una distribuzione di qualità certificata

Difarma opera attraverso un sistema logistico costituito da 2 Unità Distributive ed 1 Hub, in grado di mettere a disposizione le 40.300 referenze gestite agli oltre 600 clienti, di cui 500 farmacie.

I vettori di Difarma percorrono ogni giorno 13.400 chilometri per consegnare ai clienti la più vasta offerta di farmaci.

Da sempre impegnata a sostenere e promuovere una cultura basata sulla salute e sulla sicurezza, a vantaggio di dipendenti, fornitori e di tutti gli stakeholder, l’Azienda nel 2016 ha ottenuto la certificazione Sistema di Gestione Salute e Sicurezza secondo lo standard BS OHSAS 18001:2007.

La sfida di Difarma è quella di potenziare e razionalizzare costantemente la metodologia distributiva sul territorio, per rendere il servizio alle Farmacie più agile, veloce ed efficiente in tutte le zone servite.

La posizione strategica delle Unità Distributive garantisce una copertura capillare del territorio, arrivando a servire in alcune province anche il 100% delle farmacie.

 

Numeri aggiornati_DIFARMA_ITA 13-05-2020
Una scelta senza limiti, al servizio della farmacia

Ampiezza, profondità di gamma e massima reperibilità dei prodotti sono requisiti essenziali affinché il canale farmaceutico possa garantire ai cittadini un servizio in linea con le loro richieste e le loro aspettative.

Con 40.300 referenze, Difarma assicura ai propri clienti la più ampia scelta tra farmaci etici, OTC e parafarmaceutici, ma anche prodotti omeopatici, fitoterapici, veterinari, materie prime e attrezzature per il laboratorio. Inoltre il perfetto coordinamento tra le Unità Distributive permette di soddisfare qualsiasi richiesta, garantendo la reperibilità di un prodotto in pochissimo tempo. In questo modo la farmacia ha sempre a disposizione il massimo della potenzialità della nostra offerta.

È su queste basi che costruiamo ogni giorno il rapporto di fiducia e fedeltà con la nostra clientela: certezza, trasparenza e servizi qualificati, per continuare a crescere insieme.

 

Ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2020